Cerca nel sito
Introdurre il telelavoro in azienda può voler dire trasformare l’organizzazione tradizionale, ossia ristrutturare i cicli produttivi, i flussi informativi, gli assett patrimoniali e l’organigramma aziendale, offrendo al lavoratore la possibilità di lavorare in un ambiente familiare e di ridurre lo stress dovuto agli spostamenti tra l’abitazione ed il posto di lavoro.



SecBox - Introduzione

SecBox vuole costituire una barriera difensiva e protettiva che consenta una migliore e più sicura gestione dell’utilizzo di Internet.
Le funzionalità principali sono:
  • protezione e sicurezza negli accessi 
  • gestione e controllo dell’utilizzo di Internet 
  • accesso sicuro e criptato da parte utenti mobili esterni (come ad esempio tele-lavoratori) a servizi della rete aziendale 
  • posta elettronica utilizzabile anche come semplice motore di controllo antivirus 
  • interfaccia web di gestione e monitoraggio. 
  • In particolare, grazie alle consolidate soluzioni di alta affidabilità, SecBox può essere installato in modo da offrire una continuità di servizio pressochè totale.

Il motore del sistema è baVPNsato su un kernel Linux che utilizza meccanismi di tipo stateful packet filtering per il controllo del traffico; SecBox offre il vantaggio di un servizio personalizzato di aggiornamento del kernel a differenza di altre soluzioni di sicurezza presenti sul mercato. Lo scopo di mantenere il motore di SecBox sempre costantemente aggiornato alla versione più recente è quello di rendere affidabile il sistema rispetto alle più sofisticate e recenti modalità di attacco. Il costante monitoraggio delle principali mailing list ufficiali (CERT, Bugtraq, ecc.) e di quelle underground garantiscono inoltre una immediata reattività alle segnalazioni di vulnerabilità.

Caratteristiche tecniche:

Stateful Packet Inspection (standard firewall capability) Stateful Packet Inspection
Security Proxy

NAT e Masquerading
DoS Protection
Traffic Shaping e QoS
Statistiche Dettagliate
VPN
Certification Authority
Integrazione con la rete esistente
Posta elettronica
Protezione della navigazione (URL/Content Filtering)
Anti-virus


Indietro