Cerca nel sito
Introdurre il telelavoro in azienda può voler dire trasformare l’organizzazione tradizionale, ossia ristrutturare i cicli produttivi, i flussi informativi, gli assett patrimoniali e l’organigramma aziendale, offrendo al lavoratore la possibilità di lavorare in un ambiente familiare e di ridurre lo stress dovuto agli spostamenti tra l’abitazione ed il posto di lavoro.



Aree di attività - Sistemi Multimediali

Telefonia IP

La telefonia IP è una vera e propria rivoluzione delle comunicazioni, un cambiamento sostanziale dalla tecnologia proprietaria a commutazione di circuito alla moderna tecnologia di rete a pacchetti. Ora che la voce può essere trasportata sulle reti IP, sotto forma di dati ad alta priorità, si apre un mondo di incredibili nuove potenzialità, che garantiscono anche risparmi notevoli sui costi. La telefonia IP utilizza la rete dati per far viaggiare, all'interno dell'intera azienda, anche il traffico vocale. La convergenza dei servizi di comunicazione video, voce e dati in un'unica rete permette di ridurre i costi, di semplificare l'installazione e il supporto e di aumentare il grado di integrazione degli uffici di filiale remoti nell'infrastruttura di rete aziendale.

Web audio-video streaming

Il Web è diventato uno dei più importanti sistemi di comunicazione e di apprendimento per le aziende e per i consumatori. Le aziende possono portare ad un livello superiore le proprie attività di teledidattica, commercio on-line e di comunicazione elettronica con l'integrazione di media più potenti e di altre risorse a banda larga. Kermit.net propone un servizio di audio-video streaming per la massima visibilità della vostra attività. Qualsiasi evento può essere trasmesso in Internet con la massima qualità delle immagini: iniziative pre-registrate, riprese audio-video in tempo reale, sessioni in videoconferenza. Del resto oggi lo streaming video nelle aziende e nelle case sta diventando una realtà.

Videoconferenza

Condividere dati e sentirsi telefonicamente talvolta può non essere sufficiente. Proprio come in una sala riunioni reale, il servizio di videoconferenza consente di prendere delle decisioni velocemente superando limiti spazio-temporali ed aumentando la velocità e l'efficienza dei flussi informativi. Per effettuare questo tipo di collegamento è sufficiente che i vari siti dispongano ognuno di un proprio apparato di videoconferenza, e di opportune linee di comunicazione (private o via Internet).


Indietro