Cerca nel sito
KermitFax consente la gestione dei fax ricevuti e inviati direttamente dalla propria postazione (qualsiasi computer dotato di browser web), velocizzando i processi di comunicazione aziendale.

Il sistema risulta assolutamente centralizzato, nel senso che tutti i documenti e rubriche risiedono nel server, ed inoltre la gestione avviene semplicemente attraverso l’uso di un normalissimo browser web, azzerando i costi di gestione per quanto riguarda le postazioni.

Inoltre, la gestione attraverso browser web consente anche la gestione remota attraverso connessione internet, utilissima per agenti o chiunque debba controllare i fax ricevuti pur essendo fuori sede, e disponendo solo di un qualsiasi computer collegato a internet.


KermitFax - Portale Web e Archivio FAX

    La maggiore potenzialità di KermitFax è la flessibilità nella modalità di invio fax e l’archiviazione documentale dei fax stessi (sia degli spediti che dei ricevuti).

    Ogni fax può essere inviato da:

  •  una qualsiasi postazione dotata di un web browser (es. Internet Explorer). In questa modalità non è richiesta l’installazione di alcun software aggiuntivo. Si possono allegare al fax documenti Microsoft Office (es. Word), immagini, file PDF, ecc.
  • una qualsiasi postazione con installato un driver per una specifica stampante di rete.
  • un fax cartaceo opportunamente interfacciato al sistema.
   
    Tutti i fax in transito vengono archiviati su disco fisso in modo che la storia di tutte le comunicazioni fax aziendali divenga visibile tramite il portale web. Inoltre, attraverso il modulo opzionale che consente l’interfacciamento del KermitFax con gestionali e/o anagrafiche aziendali, è possibile associare ciascun fax ad uno specifico cliente/fornitore/… in modo da rendere estremamente semplice, in qualsiasi momento successivo, risalire a tutto l’insieme delle comunicazioni fax avute con lo specifico cliente/fornitore/….

    Il portale web è predisposto per limitare la visibilità e la modifica/inoltro dei fax inviati e ricevuti sulla base di una autenticazione utente, definendo così differenti ed opportuni livelli di accesso, visibilità ed interazione.
KermitFax archivia tutti i fax su un database SQL; e’ disponibile un modulo opzionale per l’ integrazione con un eventuale server di gestione documentale già presente in azienda.

Indietro